Prima del delirio delle chiusure c'erano due posti in cui andavo a pranzare o cenare, che mi mettevano di buon umore per il cibo vegetariano, uno, vegano l'altro: Govinda (ristorante Hare Krishna) e Alhambra Risto Veg
L'anno scorso ho visto che il Govinda era in ristrutturazione. Un mese e mezzo fa ho riprovato a fare un salto e avevan tenuto nome e insegna, ma se l'è comprato un altro, che fa toast e panini come un bar qualsiasi.
Pazienza, croce sopra.
L'autunno scorso ha chiuso il bistrot dell'alhambra, che aveva due locali vicini che comunicavano tramite il cortile. Uno era solo un bar, poi avevano iniziato a usarlo per servire anche i pasti esposti nel ristorantino, che aveva sempre più clienti ed era piccolino. E poi avevano preso la licenza per il cibo per i pasti anche nel bistrot. Poi sono venuti i lockdown. Al primo son sopravvissuti. Ma ai successivi con tanto di coprifuochi, il bistrot è andato. E credo abbiano sbagliato, dovevano tenere il bistrot, che era più grande, e cedere il ristorantino, avevano una cucina anche nel bistrot. Prima lo hanno chiuso per lavori e poi ha riaperto come hamburgheria (gestita da altri, ovviamente)...
Ma era rimasto il ristorantino. Solo che sono iniziati i lavori della facciata sopra il ristorante e quindi i posti fuori son saltati. In più è arrivato il gp, poi il super gp, la gente era sempre meno. Finito il delirio gp il locale si stava riempiendo di nuovo.
Ma poi sono arrivate anche le bollette criminali frutto di speculazione finanziaria ed ecco che anziché riaprire sono partiti i lavori. - e qui abbiamo ancora dei sedicenti politici che propongono i bonus... Ossia l'elemosina a chi viene taglieggiato!
Il barista vicino casa mi ha spiegato che quando un locale cambia gestione, il comune e la Asl impongono i lavori di ristrutturazione per renderlo agibile ai disabili: rifare il bagno, mettere gli scivoli, etc...
Ed ecco che a Milano sono spariti 2 posti di pace e cibo sano a prezzi ragionevoli.
Ma soprattutto ecco che le varie misure emergenziali fatte "per il nostro bene" mostrano i danni enormi che ci stanno facendo con il beneplacito della maggioranza!
Se c'era una tipologia di attività di sicura resa in Italia quella era la ristorazione, a patto di proporre cibo almeno decente in un clima minimamente piacevole.
E adesso basta!
Non va bene!
Le attività autonome non devono esistere e tra poco imporranno i coprifuoco energetici.
Veramente li volete rispettare?
Se non si comincia a disobbedire, è veramente la fine...
Miserabile quel paese che premia col fallimento i cittadini che rispettano le regole!
Nessun commento:
Posta un commento