Pranzo nella pizzeria del paesello in cui insegno. Mi metto fuori per godermi il sole e a intervalli regolari mi becco: gente che fuma, gente che fa telefonate incazzate, e gente che fuma facendo telefonate incazzate.
Uno in particolare, quello che fuma, fa discorsi da invischiato coi mafiosetti di zona, chiede a uno il pin della sua carta... :O e poi però dice "ci ho provato" e tipo sembra che chieda tempo... O qualcosa del genere, al che non capisco se è.debitore o se è.uno scagnozzo e sta facendo le prove al telefono col boss... Boh?
Cose belle cmq...
Poi esce una buzzica ingrugnata, con lo sguardo torvo, per fumare in compagnia della figlioletta bellissima, che manco chiama per nome, a meno che non l'abbia battezzata col nome: Gioia. Il che mi pare delirante. La sgrida ogni 5 minuti e la minaccia di riportarla a casa per punizione molto prima che finisca la festa dell'amichetto Mattia. Poi rientra e riesce con altre amiche ciospe come lei e dice ad un cognato (o qualcosa del genere) "non dirlo ad alta voce, se no quella torna" riferendosi alla bimba che gioca con altri bambini (l'ha appena richiamata Gioia, mi sa che l'ha chiamata proprio cosi, 'sta criminale!!!)... E niente, cmq... La gente non si pone mai il problema di meritarsi quello che ha. Sei orrenda e hai una bimba bellissima, ma minchia, ma trattala come si deve, no?
No.
Quasi tutti danno per scontato quello che hanno...